Programmi

Quello che riteniamo sia vincente e contribuisce a creare una svolta nello stile di vita, è l'abbinamento dell'attività sportiva o più semplicemente del "movimento" ad un'attività più appante, quale può essere il turismo inteso come visita a posti non conosciuti e il contatto con la natura.

Le sedute in palestra possono essere molto noiose e ripetitive, o lo sport intenso praticato con una certa costanza può risultare a molti ostico e troppo impegnativo.

Abbinare la bici (ne abbiamo di elettriche!), le camminate (con o senza bastoni) e per chi ne ha voglia anche la corsa,  a visite al territorio e percorsi immersi nella natura è certamente più gratificante.

Quello che proponiamo sono pacchetti di attività personalizzate che hanno lo scopo di migliorare la forma fisica e migliorare lo stile di vita. I pacchetti che possono essere di 4/6/10/14 sedute seguono un iter ben preciso:

  • Presa di coscienza della propria condizione fisica e definizione degli obiettivi da raggiungere, si tratta di un colloquio approfondito con il trainer che viene effettuato durante una prima seduta di trekking. La seduta non è impegnativa ed è gratuita alla fine sia il trainer che l'altra parte possono decidere di proseguire l'esperienza o meno.

  • Definizione del programma:  viene fissato in numero delle attività da effettuare e quali siamo le più indicate, questo è l'inizio del percorso di personal training.

  • Controllo dei risultati: ad ogni fine di seduta segue un breve confronto dove si valutano i riusltati del programma e si apportano se necessario degli aggiustamenti.

Alla fine delle sedute previste ci si confronta sui risultati ottenuti e si definiscono eventuali sedute di "richiamo". Al programma segue un'attività di consulenza del trainer con il fine di rendere autonomo l'allievo nel proseguimento della strada del cambiamento.